davvero?

 

La Feltrinelli mi fa afa. Troppi libri. Pretenziosa. Entro alla Mel Bookstore. Esposti solo titoli da Esselunga. Rassicurante. La ggente qui è serena e intelligente. Su un divano blu due studenti sfogliano Tamara De Lempicka. Innocenti. Disinnescati. Alla Info c’è una ragazza molto dolce. La guardo fissa negli occhi. Mi sorride. Scendo sulla sua carotide. Deglutisce inquieta. Guardo la radice del suo braccio. Indossa una canotta. Poco seno. Si ritira.

Mi dica…
Sei uguale a Natalie Imbruglia.
Davvero? Non me l’aveva mai detto nessuno!
Non ci credo.

Dovrebbe essere uscito, per la Taschen, un cofanetto su Araki.
Sì. È lì. Quello rosso in alto.
Conosci Nobuyoshi Araki? È un fotografo giapponese. Molto raffinato.
No. Non lo conosco. Gli darò un’occhiata.
Te lo prendo, se vuoi…
No. Ci penso io. Grazie.

Vado al piano di sopra. Quando scendo ripasso.
Va bene.

Dalla scala mobile la scorgo minuta sulle punte prendere il cofanetto di Araki. Ascella depilata. Cinico sorrido. Aprendolo si sentirà come violata.

Dopo mezz’ora torno al piano di sotto. Ho altro per la testa.

Ehi, allora?
Allora… Ti è piaciuto?
Chi?
Araki!
Sì, certo. Adoro i fiori e a casa ho un’iguana.
Davvero?

Fra qualche minuto sono in pausa pranzo…
Ti aspetto. Qui vicino,a due passi, fanno un kebab buonissimo.
Non ci sono mai stata…

Questa voce è stata pubblicata in L'ultimo libro letto. Contrassegna il permalink.

Una risposta a davvero?

  1. Chapuce ha detto:

    Quella lì sono io!!!
    dove mi hai trovato?
    🙂

Rispondi

